Blog

Le ricerche qualitative e quantitative, le fondamenta della comunicazione.

Qualunque strategia di comunicazione ha bisogno di ricerche approfondite sugli atteggiamenti ed il comportamento dei consumatori, in questo blog cerchiamo di fare luce e spiegare in mondo semplice e coinciso cosa sono le ricerche qualitative e quelle quantitative. Ricerca in Scienze Sociali La ricerca è una parte estremamente importante della sociologia, psicologia e tutte le
to know more

Ethnography, that's why it's useful in advertising.

Entrare nella testa del cliente Le aziende che producono beni di largo consumo vogliono sempre più entrare nella “testa del consumatore”, a somewhat naive expression that indicates understanding the meanings he attributes to goods and acts of consumption. They think that, sull’onda dei reality show, questo si possa fare attraverso l’osservazione(ethnographic type). Agli
to know more

Le pmi hanno bisogno di distinguersi.

Stiamo rischiando la mercificazione, le aziende sono sempre più commodity ed il consumatore non riesce più a comprendere le ragioni ed i motivi che lo spingono esplicitamente ad acquistare un prodotto ed un servizio per una ragione valida, che non sia il prezzo. Ecco che le imprese hanno la principale responsabilità di caratterizzarsi, in un mercato sovraffollato di prodotti e
to know more

Chi è il copywriter?

Il termine “copywriter” nasce storicamente nel XIX secolo, nell’ambito delle redazioni giornalistiche, per indicare chi si occupava prevalentemente di redigere annunci. Con la diffusione dei mass media su larga scala, il copywriter si è successivamente specializzato come pubblicitario: oggi lavora infatti in agenzie di pubblicità o di comunicazione o ancora come freelance, spesso in coppia
to know more

WhatsApp WhatsApp us