Blog

Come un collega di Brooklyn ha riposizionato il brand di un museo, il National Museum of Brooklyn.

Questo è il lavoro che un nostro collega americano ha fatto per un museo. Noi crediamo che applicando questo modus operandi per le nostre bellezze, quanto valore distintivo acquisterebbero agli occhi dei consumatori? La nostra specialità è proprio questa. Cos'è il brand? In realtà con questo video vi facciamo vedere come il collega americano approfondisce…
Per saperne di più

Misbehaving: The Making of Behavioral Economics | Richard Thaler | Il premio Nobel di economia comportamentale

Richard H. Thaler è nato dopo la seconda guerra mondiale, il 12 settembre 1945. Nel 1974 ha conseguito un dottorato presso l'Università di Rochester, sotto la supervisione di Sherwin Rosen, per la sua tesi intitolata The Value of Saving a Life: A Market Stima (Thaler e Rosen [1976]). Thaler descrive il suo incontro con Kahneman e Tversky durante…
Per saperne di più

Thinking Fast and Slow | Daniel Kahneman – pensiero lento e veloce – Sistema 1 e 2

Daniel Kahneman , vincitore del Premio Nobel per le scienze economiche per il suo lavoro fondamentale in psicologia che sfida il modello razionale di giudizio e processo decisionale, è visto da molti come uno dei pensatori più importanti del mondo. Le sue idee hanno avuto un profondo impatto in molti campi, tra cui affari, medicina e politica,…
Per saperne di più

“L’arte del marketing è l’arte della costruzione della marca. Se non sei una marca sei una merce. Allora il prezzo è tutto e il produttore a basso costo è l’unico vincitore. “

“L'arte del marketing è l'arte della costruzione della marca. Se non sei una marca sei una merce. Allora il prezzo è tutto e il produttore a basso costo è l'unico vincitore. " Lo sostiene niente di meno Philip Kotler, l'attuale professore di marketing internazionale di SC Johnson & Son presso la Kellogg Graduate School of…
Per saperne di più

Il costo medio di un focus group in Italia è di 4000 mila euro.

Il Costo medio di un focus group in Italia 4000 mila euro, in altre nazioni potrebbe variare. Cos'è un focus group? Un focus group è una tecnica di ricerca di marketing qualitativa progettata per testare prodotti, servizi, idee, imballaggi, prezzi, pubblicità, concetti o qualsiasi altra attività di marketing che un'azienda può essere disposta a svolgere.…
Per saperne di più

Cos’è lo studio scientifico della marca.

Il metodo scientifico, o metodo sperimentale, è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile. Il metodo scientifico è un processo che serve ad aiutare i nostri ricercatori a conoscere la verità. Si basa sull'osservazione, sul porre domande, sulla creazione di ipotesi, sperimentazione, analisi e perfezionamento. Concepiamo lo…
Per saperne di più

Cos’è la scienza comportamentale?

NON FARE QUELLO CHE DICONO, GUARDA QUELLO CHE FANNO. Come esseri umani, non agiamo sempre razionalmente. La scienza comportamentale va oltre il presupposto che le persone faranno ciò che è logico o razionale. E invece, la scienza comportamentale esamina le emozioni, i pregiudizi e l'intuizione e come questi influenzano le decisioni che prendiamo. Gli scienziati comportamentali trascorrono…
Per saperne di più

Cos’è la strategia? Una spiegazione corretta ed efficace.

Strategia è una parola che viene spesso menzionata negli affari. Ma cos'è la strategia? E cosa c'entra con il lavoro che fai ogni giorno? Non c'è davvero una risposta corretta che tenda a definire il significato strategia, perché ognuno ha la sua propria opinione. Tuttavia, c'è da chiedersi; "Cosa dobbiamo fare per vincere nel nostro…
Per saperne di più

WhatsApp WhatsApp us