Blog

Una guida corretta e attendibile su come scegliere l’agenzia di pubblicità e comunicazione.

Spesso l'imprenditore, il manager di un'azienda o chiunque abbia importanti responsabilità di marketing, deve districarsi in una pletora infinitesimale di proposte di comunicazione, web agency, vendita di spazi di media di ogni tipologia, di agenzie di ogni tipo e varietà. E' arrivato il momento di creare una guida informativa, una bussola ostentatrice  come questa che…
Per saperne di più

Marketing e pubblicità o pubblicità on line ?

Considerata la portata dell'argomento, bisogna riflettere con attenzione e dosare una risposta che sia utile per tutti coloro che hanno interesse ad ottimizzare investimenti in comunicazione. In linea di principio, partiamo dal presupposto che non possibile generale nessuna scelta, se non si conoscono in modo approfondito le reali motivazioni d'acquisto del consumatore, questo concetto si…
Per saperne di più

Un’azienda, vende di più quando è differente.

Per avere successo, una piccola o media impresa non deve essere migliore, deve solo essere diversa. Questo non significa che è necessario essere assolutamente unici - bisogna essere diversi in un modo da essere notati dai vostri clienti. In altre parole, avere una proposta di vendita diversa (DSP) è considerevolmente più realizzabile che avere una proposta unica di…
Per saperne di più

Valore percepito

Il valore percepito è il valore attribuito dal consumatore per un prodotto. Le aziende cercano di creare valore per i clienti. Il valore percepito dai clienti è talvolta differente dal valore effettivo del bene o servizio. Diversi fattori spiegano questa differenza di percezione tra il valore reale e percepito, queste sono le componenti di valore percepito: - il valore d'uso -…
Per saperne di più

WhatsApp WhatsApp us