Fino al 95% del pensiero, delle emozioni e del processo decisionale avviene nella mente non conscia. Scopriamo il "perché" dietro ciò che le persone dicono e fanno, utilizzando le scienze sociali e comportamentali per rivelare ciò che i tuoi clienti non possono o non vogliono dirti, scoprendo la "verità nascosta" la base per costruire una marca forte che dia risultati significativi.
IL BRAND E' L'ASSET PIU' IMPORTANTE IN AZIENDA, CI DISTINGUIAMO PER LO STUDIO SCIENTIFICO DI ESSO.
ESPLORIAMO I CONSUMATORI, CON L'AIUTO DI DISCIPLINE SCIENTIFICHE COME L'ECONOMIA COMPORTAMENTALE, LE NEUROSCIENZE E LA PSICOLOGIA COGNITIVA, UTILIZZIAMO TECNICHE DI RICERCA QUALITATIVA E QUANTITATIVA PER AIUTARE A PRENDERE DECISIONI AZIENDALI PIÙ INTELLIGENTI E PIÙ SICURE NEL MIGLIORAMENTO O COSTRUZIONE DEL BRAND, DELL'IDENTITÀ E DELLA COMUNICAZIONE.
La strategia di marca è la codificazione e la mappatura tramite un piano formale, del brand al fine di renderlo altamente distintivo, diverso, memorabile, credibile, affidabile ed estremamente simpatico dal cliente target ideale
Si tratta di identificare e sfruttare i fattori di distinzione, i vantaggi emotivi e gli agganci connettivi del brand per il target ideale, con integrità e autenticità, in modo da poter raggiungere e mantenere il tuo vantaggio competitivo e aumentare i tuoi profitti.
Iniziamo ad esplorare la percezione valoriale profonda della marca, per capire quale tipo di connessione emotiva si crea con il target, quanto i singoli elementi di comunicazione rafforzano o indeboliscono tale connessione.
La strategia creativa è un tassello fondamentale sulla quale investiamo per la costruzione della marca, i creativi di taratura nazionale, art & copy con l'esperienza necessaria, supportano la crescita e lo sviluppo della marca coerentemente con il posizionamento distintivo.
Il nostro obiettivo è creare un'esperienza di marca che ha il potere di creare con i consumatori legami emotivi capaci di durare nel tempo, promette valore e ti distingue dalla massa.
La marca crea interesse ed attenzione solo quando instauri una connessione emotiva con i tuoi clienti.
La marca è una proposta di valore per i consumatori che sia rilevante e che duri sempre.
Noi di advert group andiamo alla scoperta di un vantaggio emotivo:
Come si sentono i tuoi clienti riguardo al tuo marchio che non provano per le altre marche.
Un vantaggio distintivo: rendere la tua marca straordinariamente unica.
Un vantaggio connettivo: come si creano connessioni significative differenti da ciò che fanno gli altri.
In questo modo comunichiamo una proposta di valore, ed un vantaggio competitivo più efficace per spiazzare la concorrenza ed aiutarti a vendere di più creando una marca forte, una marca umana.
RENDIAMO LA PUBBLICITÀ PIÙ INTENSA ATTIVANDO LE EMOZIONI DEI CONSUMATORI.
IL PROFESSORE DI HARVARD BUSINESS SCHOOL,
GERALD ZALTMAN, AFFERMA CHE IL 95% DELLE
DECISIONI RELATIVE ALL'ACQUISTO AVVENGONO
NEL SUBCONSCIO.
Le emozioni stimolano la mente 3000 volte più velocemente del pensiero razionale". Le emozioni governano il nostro comportamento, le emozioni governano il mondo!
Oggi i clienti non sono molto interessati agli attributi, vogliono solo sapere se possono avere un prodotto che si adatti alla loro personalità? Non si tratta solo di un tipo di cliente. Tutti i clienti si comportano in modo simile: acquistano prodotti emotivamente e razionalizzano le loro scelte intellettualmente. Catturare la mente (attraverso il marketing tradizionale) è una cosa, catturare il cuore è un'altra. I clienti non si comportano sempre come un computer.
Respirano, piangono, godono. I prodotti sono emozioni nella loro testa.
LA PUBBLICITÀ' DA SOLA NON VENDE.
PUNTIAMO SULLA CREATIVITA' GENIALE.
Questa è una vecchia storia, dosare sapientemente il valore, ottimizzando la scelta dei canali di comunicazione on line off line, in base al target strategico e altre variabili essenziali supportati da un metodo scientifico.
Decliniamo la creatività coerente con il posizionamento, in tutte e 5 le leve di comunicazione.
Il piano di comunicazione da noi sviluppato tiene conto delle seguenti fasi:
Strategia creativa Off line - on line che comunica la proposta di valore unica.
Strategia media - Off line - on line che comunica coerentemente la proposta di valore unica.
Strategia Relazioni pubbliche
Promozione delle vendite BtC BtB
Le comunicazione senza strategia di marca è sprecata, il marketing senza strategia di marca ha vita breve.
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