ENTRARE NELLA MENTE DEI CONSUMATORI PER VENDERE DI PIU’. Consumer insight, ricerca archetipale e follow up neuroscientifico, il nostro marchio di fabbrica per conoscere i bisogni e le verità nascoste dei consumatori, così la tua marca e la comunicazione diventano straordinariamente efficaci.


“LE PERSONE NON PENSANO QUELLO CHE SENTONO, NON DICONO QUELLO CHE PENSANO, NON FANNO QUELLO CHE DICONO”

Per questo motivo le scelte sono dominate da associazioni inconsce,
ecco perché indaghiamo l'inconscio profondo, per scoprire "la verità nascosta".

 

IL BRAND è un contenitore mentale di una serie di valori che comunica l'azienda, una sorta di scorciatoia della mente per assemblare tutti i concetti, scorciatoia che arriva da quella che è l'esperienza di brand, l'insieme di tutte le esperienze di brand che genera quella tipologia di immagine. Verifichiamo quanto il brand è associato a quel valore.

In questo modo riusciamo oltre a conoscere la percezione valoriale profonda della marca e possiamo sviluppare attività di
BRAND ASSESSMENT
- Qual è lo stato di salute della marca?
- Quali attività (deliberate e non) impattano sulla sua identità?
- I valori della marca sono chiaramente definiti ?
- Le rappresentazioni della marca sono in grado di assicurare un posizionamento differenziante?
- La marca viene comunicata a tutti i pubblici rilevanti e viene comunicata con le modalità corrette?
- Esistono eventuali discrasie fra identità desiderata, identità comunicata ed identità percepita?



In collaborazione con il Prof. Vincenzo Russo
Docente di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing 
Coordinatore del Centro di Ricerca di neuromarketing 
Università IULM 

Il consumatore è confuso, i prodotti e i servizi sembrano tutti uguali, per questo vi aiutiamo a costruire la marca, offrendo loro una ragione valida per farvi scegliere.

Scopriamo cosa c'è di più rilevante nella mente e nel cuore dei consumatori, identifichiamo il consumer insight, per rendervi differenti ed unici rispetto la concorrenza.

Rendiamo una marca memorabile con strumenti potenti come gli archetipi.

 

CONSULENZA STRATEGICA

Crediamo che il primo passo verso il successo sia quello di fermarsi a pensare. Analizzare l'ambiente di un'azienda, rivedere i suoi punti di forza e di debolezza e riflettere su quale strategia, posizionamento e azioni sono più appropriate.

E ciò che è più difficile: farlo con obiettività. Questa visione esterna è ciò che ci rende un alleato eccellente per qualsiasi dipartimento di marketing. Proponiamo e sviluppiamo soluzioni strategiche efficaci e innovative . Orientato a generare vendite, migliorare il rapporto del marchio con i propri clienti e proiettare la propria azienda nel futuro.

In breve, trasferire i loro messaggi e valori in modo creativo e adattato alla nuova era bidirezionale della comunicazione, tenendo conto delle opinioni, delle reazioni e delle interazioni dei clienti.

 

MARKETING SIGNIFICATO

«Il business ha solo due funzioni fondamentali: il marketing e l’innovazione. Il marketing e l’innovazione producono risultati: tutto il resto rappresenta costi.»  Peter Drucker

 

Nel gennaio del 2008, lAmerican Marketing Association ha modificato la definizione di marketingmettendo in evidenza il suo impatto sociale e definendola come una scienza.

Il marketing è una scienza complessa ed evolutiva, che oltre a muoversi in modo sinergico con altre scienze, si evolve anche attraverso i nuovi media e gli strumenti tecnici messi a disposizione dalla tecnologia.

L'AMA ridefinisce ulteriormente il concetto di marketing nel luglio 2013

"Il marketing è l'attività, insieme di istituzioni e processi per creare, comunicare, offrendo,  lo scambio di offerte che hanno valore per i clienti,  partner e la società in generale"

 

MARKETING E RICERCA

Tecniche qualitative

Focus group moderati dallo Psicologo.

  • Colloqui in profondità personali
  • Neuroscienze/ Neuromarketing
  • Etnografica
  • Forum online

Tecniche quantitative

Ricerche on line

  • Netnografia
  • Ascolto socialnetwork
  • Analisi blog, forum, newsgroup

Strategia off/line on line

Marketing strategico

  • Analisi delle problematiche di marketing
  • Analisi della concorrenza
  • Individuazione del target group
  • Posizionamento o Riposizionamento
  • Scelta di una strategia

Marketing operativo

  • Scelte operative per tattiche
  • Prezzo/Prodotto/Distribuzione/Promozione

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