What is the scientific study of the brand.

The scientific method, or experimental method, is the typical way in which science proceeds to reach an understanding of objective reality, reliable, verifiable.

The scientific method is a process that serves to help our researchers to know the truth. It is based on the observation, on asking questions, on the creation of hypotheses, experimentation, analysis and improvement.

We conceive the same methodology that follows the brand study, here are the steps in the scientific process.

- issue - Question How are we perceived?

- Observation -Search Search, to know the state of affairs

- Formulation of a hypothesis What happens in the examined market

- Experiment Verification of the emerged values

- Collect and analyze data Reports, project and strategy

- the result Communication Communication

 

Lo studio scientifico della marca è un approccio che utilizza il metodo scientifico per analizzare e migliorare la costruzione del brand, dell'identità e della comunicazione di un'impresa. It is based on the observation, on asking questions, on the creation of hypotheses, experimentation, analysis and improvement. Lo studio scientifico della marca si avvale di discipline come l'economia comportamentale, neuroscience, cognitive psychology, anthropology (ethnography) e altre scienze sociali e comportamentali per comprendere il perché le persone comprano e agiscono in un determinato modo.

Lo scopo dello studio scientifico della marca è di creare una percezione di valore unica e distintiva per il consumatore, basata sui suoi bisogni inespressi, sulle sue emozioni e sui suoi pregiudizi cognitivi. In questo modo si ottiene un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo, una comunicazione efficace e testata direttamente sui clienti, una connessione emotiva con i clienti per una marca forte e memorabile, un'unicità e differenziazione nella categoria di settore merceologico. Lo studio scientifico della marca permette quindi di ridurre gli errori empirici e intuitivi che spesso portano a perdere denaro e risultati in pubblicità e marketing.

 

Advert Group Italia is the only advertising agency in Italy that talks about the scientific study of the brand.

Perché basiamo la nostra attività di studio della marca sull'integrazione strategica delle scienze comportamentali e sociali insieme alle discipline scientifiche, such as behavioral economics, cognitive biases, the heuristics, sociology, anthropology, ethnography, neuroscience, cognitive psychology, semiotics, qualitative and quantitative research and archetypal research. This synergy allows us to deeply understand the implicit needs, values, the experiences, the barriers, cognitive biases and client beliefs, as well as to acquire a better understanding of the market and the context.

Don't test, to observe, to experiment, check on customers, can cause significant losses, leaving competitive space for competitors.

We firmly believe that research is essential to achieve results. Indeed, the lack of testing, experimentation and observation of customers causes negative consequences, such as the dispersion of the advertising budget without achieving tangible results, the loss of identity, positioning and communication, thus compromising the reputation of the brand. Moreover, there may be a decrease in market shares, profitability and competitiveness, as well as the lack of an emotional connection with the client, which represents a crucial aspect for building a lasting and fruitful relationship.

Ci sono numerose ricerche che dimostrano l'importanza degli investimenti in ricerca, marketing e comunicazione per la crescita e la sopravvivenza delle aziende.

For example, un'indagine condotta da Nielsen ha dimostrato che le aziende che investono di più in marketing e comunicazione tendono ad avere una maggiore quota di mercato e una maggiore fidelizzazione dei clienti rispetto alle aziende che investono meno o non investono affatto.

Lo facciamo in pochi, pochissimi in Italia.

La nostra agenzia di pubblicità si distingue dalle altre in Italia, grazie all'approccio di ricerca e analisi esclusivo che adottiamo. L’intervento si basa in un rigoroso studio scientifico del brand, grazie al quale garantiamo un vantaggio competitivo duraturo rispetto ai concorrenti, validato scientificamente, in definitiva riduce gli errori migliora i risultati.

La mancanza di investimenti in questa strategia espone le aziende a rischi significativi, quali la compromissione della reputazione del brand, la perdita di competitività sul mercato e la riduzione della quota di mercato.

Marca, creatività e comunicazione prendono il volo. Ciò che ci distingue è la capacità di approfondimento scientifico per capire, know, creare, comunicare marchi forti e risultati.

The brand, la creatività e la comunicazione girano intorno al posizionamento di marketing individuato, promettendo ai consumatori valore unico e distintivo.

 

 

 

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