La pubblicità da sola non vende.

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Ci siamo accorti in 25 anni di esperienza, che solo le aziende coerenti con una solida Brand Positioning, offrono una ragione valida al consumatore per essere scelte.

Prima di investire in comunicazione, curate il posizionamento, senza di esso non vi sono speranze.

Cos'è la Brand positioning.

In parole povere, il posizionamento del marchio è il processo di posizionamento del vostro marchio nella mente dei vostri clienti. Il posizionamento del brand è indicato anche come una strategia di posizionamento, strategia di marca, o una dichiarazione di posizionamento del marchio.

Al Reis e Jack Trout nel bestseller "Posizionamento" la Battaglia nella la vostra mente, indicano  l'idea potente che è quella di individuare e tentare di "possedere" una nicchia di marketing per un marchio, prodotto o servizio utilizzando diverse strategie, tra cui prezzi, promozioni, distribuzione, imballaggio, e la concorrenza .L'obiettivo è quello di creare un unica impressione nella mente del cliente in modo che esso associa qualcosa di specifico e desiderabile, con il marchio che è distinto dal resto del mercato.

Reis e Trout definiscono il posizionamento come "un sistema organizzato per la ricerca di una finestra nella mente. Si basa sul concetto che la comunicazione può avvenire solo al momento giusto e nelle giuste circostanze. "

Posizionamento del marchio si verifica se una società è attiva nello sviluppo di una posizione, tuttavia, se la gestione intelligente è coerente con un approccio lungimirante, che può influenzare positivamente il posizionamento del marchio agli occhi dei propri clienti target.

Le dichiarazioni di posizionamento rispetto le Taglines

Dichiarazioni di posizionamento del marchio sono spesso confusi con lo slogan

Il posizionamento guida le decisioni di marketing e di funzionamento del vostro business. Una dichiarazione di posizionamento consente di prendere decisioni chiave che influenzano la percezione del cliente del vostro marchio.

7- Processi per la Marca  e la strategia di posizionamento

Al fine di creare una strategia di posizione, è necessario innanzitutto identificare l'unicità del vostro marchio e determinare ciò che si differenzia dalla concorrenza.

Ci sono 7 passaggi chiave per chiarire in modo efficace il vostro posizionamento sul mercato:

  1. Determinare come il vostro marchio è attualmente posizionato
  2. Identificare i vostri concorrenti diretti
  3. Capire come ogni concorrente  posiziona il loro marchio
  4. Confronta il tuo posizionamento per i vostri concorrenti per identificare la vostra unicità
  5. Sviluppare una e un valore a base di un'idea di posizionamento
  6. Creare una dichiarazione posizionamento del marchio
  7. Testare l'efficacia della vostra dichiarazione di posizionamento del marchio (vedi 15 criteri successivamente illustrati))

Che cosa è una dichiarazione Brand Positioning?

Una dichiarazione di posizionamento è una dichiarazione di uno o due frase che comunica valore unico del vostro marchio ai clienti in relazione alle vostre principali concorrenti.

Come creare una dichiarazione di Brand Positioning

Ci sono quattro elementi essenziali di una dichiarazione di posizionamento:

  1. Obiettivo del cliente:  E' una breve sintesi della descrizione attitudinale, psicografica e demografica del target di clientela che il tuo marchio sta cercando di attrarre e attrarre?
  2. Definizione di mercato: Che categoria è il vostro marchio in competizione e in quale contesto funziona il vostro marchio ha rilevanza ai vostri clienti?
  3. Brand Promise: Qual è il più convincente (razionale/emotivo /) beneficio per i clienti target che il vostro marchio può possedere rispetto alla concorrenza?
  4. Ragione di credere: Qual è la prova più convincente che il vostro marchio mantiene nella promessa di marca?

Due esempi di istruzioni di posizionamento

Amazon.com utilizzato la seguente dichiarazione di posizionamento nel 2001 (quando ha venduto quasi esclusivamente libri):

Per gli utenti Mondo Wide Web che amano i libri, Amazon.com è un libraio di vendita al dettaglio che fornisce accesso immediatamente oltre 1,1 milioni di libri. A differenza dei rivenditori di libri tradizionali, Amazon.com offre una combinazione di comodità straordinaria, prezzi bassi, e la selezione completa.

Un ristorante che decide di servire soltanto pasti per celiaci

15 Esempi di Taglines

Una volta che hai una dichiarazione forte posizionamento del marchio è possibile creare un motto che aiuta a stabilire la posizione che stai cercando di possedere. Qui ci sono 15 esempi:

Mercedes-Benz: Progettato come nessun altra vettura al mondo

BMW: Il piacere di Guidare

Southwest Airlines: Il corto raggio, senza fronzoli, e la compagnia aerea a basso prezzo

Avis: Siamo solo numero 2, ma cerchiamo di più

Miller Lite: L'unica birra con gusto superiore e basso contenuto calorico

L'Oreal: Perché sei ne vale la pena.

Walmart: Sempre prezzi bassi. Sempre.

Nike: Just do it

advert group italia: Più competenza, più risultati.

Volvo: Per la vita.

15 Criteri di valutazione vostra strategia Brand Positioning

Una dichiarazione di posizionamento intelligente e ben realizzata, è un potente strumento per portare attenzione e chiarezza per le strategie di marketing, campagne pubblicitarie, promozionali e tattiche. Se usato correttamente, questa dichiarazione può aiutare a prendere decisioni efficaci per aiutare a differenziare il vostro marchio, ottenere i clienti target, e conquistare quote di mercato dalla concorrenza.

Ecco 15 criteri per il controllo il vostro posizionamento del brand:

  1. Differenziare il vostro marchio?
  2. Siete riusciti  a far corrispondere le percezioni ai clienti del vostro marchio?
  3. Permettere la crescita?
  4.  Identificare valore unico del vostro marchio ai vostri clienti?
  5. Produrre un quadro chiaro in mente che è diverso dalla concorrenza?
  6. E 'focalizzata sui vostri clienti principali?
  7. E 'memorabile e motivante?
  8. È forse coerente in tutte le aree della vostra attività?
  9. E 'facile da capire?
  10. E 'difficile da copiare?
  11. E 'posizionato per il successo a lungo termine?
  12. È la tua promessa di brand credibile?
  13. Può il vostro marchio possederlo?
  14. Intende sostenere contrattacchi dai vostri concorrenti?
  15. Lo aiuterà a prendere decisioni di marketing e branding in modo più efficace?

Riposizionamento Posizionamento

Il posizionamento non è qualcosa che si fa, ma piuttosto, è il risultato della percezione del cliente di quello che fate. Il posizionamento non è qualcosa che possiamo creare nel vuoto, l'atto di posizionamento è un'esperienza vissuta con i clienti.

Dietro la tua dichiarazione di posizionamento o slogan è la vostra intenzione, come volete il vostro business di essere rappresentati ai clienti. Una volta che il vero ruolo del posizionamento è capito, con un motto o una dichiarazione di posizionamento può essere utile, chiarendo l'essenza del vostro marchio all'interno della propria organizzazione.

Esaminando l'essenza di quello che sei e confrontandolo con quello che i clienti vogliono, le porte aperte per la costruzione di un business con un forte posizionamento nella mente del cliente. Perché? Grandi marchi si fondono la loro passione con il loro posizionamento in una dichiarazione che cattura l'essenza di entrambi.

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