Blog

La pubblicità da sola non vende.

Ci siamo accorti in 25 anni di esperienza, che solo le aziende coerenti con una solida Brand Positioning, offrono una ragione valida al consumatore per essere scelte. Prima di investire in comunicazione, curate il posizionamento, senza di esso non vi sono speranze. Cos'è la Brand positioning. In parole povere, il posizionamento del marchio è il processo…
Per saperne di più

I format in pubblicità, attrezzi di lavoro indispensabili.

Il format è lo schema generale entro il quale viene realizzato un contenuto. Siamo abituati a notarli sempre più frequentemente in tv, radio, internet, giornali, affissioni, ecc. In realtà gli addetti ai lavori ne fanno un uso speculativo al fine di rendere più efficaci le strategie creative. In advert group italia utilizziamo in ogni progetto…
Per saperne di più

Qual è la differenza tra una proposta di valore e una dichiarazione di posizionamento?

E' facile confondere il concetto di una proposta di valore con una dichiarazione di posizionamento. Tuttavia, è importante riconoscere che queste sono affermazioni separate e distinte, ognuna con la propria connotazione. Un efficace proposta di valore comunica ciò che un cliente può aspettarsi di ricevere dall'utilizzo del  prodotto. Una dichiarazione di business o di marketing che riassume il…
Per saperne di più

Le ricerche qualitative e quantitative, le fondamenta della comunicazione.

Qualunque strategia di comunicazione ha bisogno di ricerche approfondite sugli atteggiamenti ed il comportamento dei consumatori, in questo blog cerchiamo di fare luce e spiegare in mondo semplice e coinciso cosa sono le ricerche qualitative e quelle quantitative. Ricerca in Scienze Sociali La ricerca è una parte estremamente importante della sociologia, psicologia e tutte le…
Per saperne di più

WhatsApp WhatsApp us