Scienza e creatività sono il binomio vincente della pubblicità efficace e della comunicazione in generale. L'una non esclude l'altra ed è una regola imprescindibile. Scienze sociali con il contributo dell' economia comportamentale e le neuroscienze contribuiscono a conoscere il comportamento d'acquisto del consumatore in tutte le sue fasi. Il punto di partenza per iniziare a…
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Caratteristiche
Il costo medio di un focus group in Italia è di 4000 mila euro.
Il Costo medio di un focus group in Italia 4000 mila euro, in altre nazioni potrebbe variare. Cos'è un focus group? Un focus group è una tecnica di ricerca di marketing qualitativa progettata per testare prodotti, servizi, idee, imballaggi, prezzi, pubblicità, concetti o qualsiasi altra attività di marketing che un'azienda può essere disposta a svolgere.…
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Se non hai una marca, sei fuori.
II problema è che si vince o si perde nella mente del consumatore. Se non sei tra i primi 3/4 marchi che vengono ricordati, sei fuori dalla mente dei consumatori, lasciando spazio alla concorrenza. Questo è un problema fortemente sentito oggi, lo sarà ancora di più domani, con la crescita esponenziale della concorrenza off line…
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Studio scientifico della marca per non perdere denaro e risultati in pubblicità.
Immaginate quante sono le aziende in Italia che non danno un senso alla propria marca, non hanno scelto una direzione specifica, confondono il consumatore e si confondono con i concorrenti, per usare un gioco di parole. Eppure il cliente ha sempre ragione. Non si giustifica dunque il fatto che esso non venga interpellato per l'interpretazione…
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