Ricerca

In ogni progetto, cerchiamo di capire e comprendere in profondità cosa pensa il consumatore, perché è da lì che iniziamo, un percorso attento a cogliere tutte le preziose sfumature e le insight, utilizzando strumenti e tecniche collaudate nel corso della nostra lunga esperienza lavorativa.
La psicologia, la sociologia, la semiotica, l’antropologia, servono a capire in profondità, il comportamento dei consumatori, affinché possano emergere bisogni, aspettative, desideri, al fine di adattare una product offering (un’offerta congrua) in linea con le attese degli stessi.

In advert group italia in questo contesto lo sforzo è notevole, la ricerca è fondamentalmente importante per comprendere i bisogni che soggiacciono nei consumatori, applichiamo le più innovative ricerche quali – quantitative.

Il nostro obiettivo è capitalizzare queste informazioni per scoprire consumer insight (verità nascoste) utili ad implementare :

BRAND STRATEGY: esplorare brand insights per definire valori unici e distintivi
il potenziale e il valore per l’azienda.

BRAND PERFORMANCE: capire e gestire la brand equity per adattare e misurare le prestazioni del brand sul mercato.

CREATIVE DEVELOPMENT: sviluppare messaggi differenzianti in grado di generare associazioni cariche di significato, idee e creatività efficaci per vincere sul mercato.

CHANNEL OPTIMAZION: ottimizzare strategie ed attività sui diversi canali e piattaforme per massimizzare il ritorno dell’investimento complessivo.

Contattaci

Chiedi all'esperto, operiamo Italia- estero.