Quelle est l'étude scientifique de la marque.

La méthode scientifique, ou méthode expérimentale, est la manière typique dans lequel se déroule la science pour atteindre une compréhension de la réalité objective, fiable, vérifiable.

Il metodo scientifico è un processo che serve ad aiutare i nostri ricercatori a conoscere la verità. Il est basé sur l'observation, à poser des questions, sur la création d'hypothèses, expérimentation, analyse et amélioration.

Nous concevons la même méthodologie qui suit l'étude de la marque, voici les étapes du processus scientifique.

- Problème - Question Comment nous sommes perçus?

- Observation - Recherche Recherche, connaître l'état des lieux

- Formuler une hypothèse Ce qui se passe sur le marché considéré

- Expérience Vérification des valeurs dégagées

- Collecter et analyser les données du rapport, projet et stratégie

- Communication du résultat Communication

 

Lo studio scientifico della marca è un approccio che utilizza il metodo scientifico per analizzare e migliorare la costruzione del brand, dell'identità e della comunicazione di un'impresa. Il est basé sur l'observation, à poser des questions, sur la création d'hypothèses, expérimentation, analyse et amélioration. Lo studio scientifico della marca si avvale di discipline come l'economia comportamentale, neurosciences, psychologie cognitive, anthropologie (ethnographie) e altre scienze sociali e comportamentali per comprendere il perché le persone comprano e agiscono in un determinato modo.

Lo scopo dello studio scientifico della marca è di creare una percezione di valore unica e distintiva per il consumatore, basata sui suoi bisogni inespressi, sulle sue emozioni e sui suoi pregiudizi cognitivi. In questo modo si ottiene un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo, una comunicazione efficace e testata direttamente sui clienti, una connessione emotiva con i clienti per una marca forte e memorabile, un'unicità e differenziazione nella categoria di settore merceologico. Lo studio scientifico della marca permette quindi di ridurre gli errori empirici e intuitivi che spesso portano a perdere denaro e risultati in pubblicità e marketing.

 

Advert Group Italia est la seule agence de publicité en Italie qui parle de l'étude scientifique de la marque.

Perché basiamo la nostra attività di studio della marca sull'integrazione strategica delle scienze comportamentali e sociali insieme alle discipline scientifiche, comme l'économie comportementale, biais cognitifs, l'heuristique, sociologie, anthropologie, ethnographie, neurosciences, psychologie cognitive, sémiotique, recherche qualitative et quantitative et recherche archétypale. Cette synergie nous permet de comprendre en profondeur les besoins implicites, valeurs, Les expériences, les barrières, biais cognitifs et croyances des clients, ainsi que d'acquérir une meilleure compréhension du marché et du contexte.

Ne teste pas, observer, expérimenter, vérifier les clients, peut causer des pertes importantes, laissant un espace concurrentiel aux concurrents.

Nous croyons fermement que la recherche est essentielle pour obtenir des résultats. En fait, le manque de tests, l'expérimentation et l'observation des clients entraînent des conséquences négatives, comme la dispersion du budget publicitaire sans aboutir à des résultats tangibles, la perte d'identité, positionnement et communication, compromettant ainsi la réputation de la marque. Aussi, il peut y avoir une diminution des parts de marché, rentabilité et compétitivité, ainsi que le manque de lien affectif avec le client, qui représente un aspect crucial pour construire une relation durable et fructueuse.

Ci sono numerose ricerche che dimostrano l'importanza degli investimenti in ricerca, marketing e comunicazione per la crescita e la sopravvivenza delle aziende.

Par example, un'indagine condotta da Nielsen ha dimostrato che le aziende che investono di più in marketing e comunicazione tendono ad avere una maggiore quota di mercato e una maggiore fidelizzazione dei clienti rispetto alle aziende che investono meno o non investono affatto.

Lo facciamo in pochi, pochissimi in Italia.

La nostra agenzia di pubblicità si distingue dalle altre in Italia, grazie all'approccio di ricerca e analisi esclusivo che adottiamo. L’intervento si basa in un rigoroso studio scientifico del brand, grazie al quale garantiamo un vantaggio competitivo duraturo rispetto ai concorrenti, validato scientificamente, in definitiva riduce gli errori migliora i risultati.

La mancanza di investimenti in questa strategia espone le aziende a rischi significativi, quali la compromissione della reputazione del brand, la perdita di competitività sul mercato e la riduzione della quota di mercato.

Marca, creatività e comunicazione prendono il volo. Ciò che ci distingue è la capacità di approfondimento scientifico per capire, conoscere, creare, comunicare marchi forti e risultati.

La marque, la creatività e la comunicazione girano intorno al posizionamento di marketing individuato, promettendo ai consumatori valore unico e distintivo.

 

 

 

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