¿Qué es el estudio científico de la marca?.

El método científico, o método experimental, es la forma típica en que la ciencia avanza para llegar a una comprensión de la realidad objetiva, de confianza, verificable.

El método científico es un proceso que sirve para ayudar a nuestros investigadores a conocer la verdad. Se basó en la observación, de hacer preguntas, en la creación de hipótesis, experimentación, análisis y mejora.

Concebimos la misma metodología que sigue el estudio de marca, aquí están los pasos en el proceso científico.

- Problema - Domanda Come siamo percepiti?

- Osservazione -Ricerca Ricerca, conoscere lo stato dei fatti

- Formulazione di una ipotesi Cosa accade nel mercato esaminato

- Esperimento Verifica dei valori emersi

- Raccogliere ed analizzare i dati Report, proyecto y la estrategia

- Comunicazione del risultato Comunicazione

 

Lo studio scientifico della marca è un approccio che utilizza il metodo scientifico per analizzare e migliorare la costruzione del brand, dell'identità e della comunicazione di un'impresa. Se basó en la observación, de hacer preguntas, en la creación de hipótesis, experimentación, análisis y mejora. Lo studio scientifico della marca si avvale di discipline come l'economia comportamentale, neurociencia, Psicología cognitiva, antropología (etnografía) e altre scienze sociali e comportamentali per comprendere il perché le persone comprano e agiscono in un determinato modo.

Lo scopo dello studio scientifico della marca è di creare una percezione di valore unica e distintiva per il consumatore, basata sui suoi bisogni inespressi, sulle sue emozioni e sui suoi pregiudizi cognitivi. In questo modo si ottiene un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo, una comunicazione efficace e testata direttamente sui clienti, una connessione emotiva con i clienti per una marca forte e memorabile, un'unicità e differenziazione nella categoria di settore merceologico. Lo studio scientifico della marca permette quindi di ridurre gli errori empirici e intuitivi che spesso portano a perdere denaro e risultati in pubblicità e marketing.

 

Advert Group Italia è l'unica agenzia di pubblicità in Italia che parla dello studio scientifico della marca.

Perché basiamo la nostra attività di studio della marca sull'integrazione strategica delle scienze comportamentali e sociali insieme alle discipline scientifiche, quali l'economia comportamentale, sesgos cognitivos, le euristiche, sociología, antropología, etnografía, neurociencia, Psicología cognitiva, semiótica, la ricerca qualitativa e quantitativa e la ricerca archetipica. Tale sinergia ci permette di comprendere profondamente i bisogni impliciti, i valori, le esperienze, le barriere, i pregiudizi cognitivi e le credenze dei clienti, nonché di acquisire una migliore comprensione del mercato e del contesto.

Non testare, osservare, sperimentare, verificare sui clienti, può causare perdite significative, lasciando spazio competitivo ai concorrenti.

Crediamo fermamente che la ricerca sia essenziale per raggiungere risultati. Infatti, la mancanza di test, la experimentación y la observación de los clientes provoca consecuencias negativas, como la dispersión del presupuesto publicitario sin lograr resultados tangibles, la perdida de identidad, posicionamiento y comunicacion, comprometiendo así la reputación de la marca.. Además, puede haber una disminución en las cuotas de mercado, rentabilidad y competitividad, así como la falta de conexión emocional con el cliente, che rappresenta un aspetto cruciale per la costruzione di una relazione duratura e fruttuosa.

Ci sono numerose ricerche che dimostrano l'importanza degli investimenti in ricerca, marketing e comunicazione per la crescita e la sopravvivenza delle aziende.

Por ejemplo, un'indagine condotta da Nielsen ha dimostrato che le aziende che investono di più in marketing e comunicazione tendono ad avere una maggiore quota di mercato e una maggiore fidelizzazione dei clienti rispetto alle aziende che investono meno o non investono affatto.

Lo facciamo in pochi, pochissimi in Italia.

La nostra agenzia di pubblicità si distingue dalle altre in Italia, grazie all'approccio di ricerca e analisi esclusivo che adottiamo. L’intervento si basa in un rigoroso studio scientifico del brand, grazie al quale garantiamo un vantaggio competitivo duraturo rispetto ai concorrenti, validato scientificamente, in definitiva riduce gli errori migliora i risultati.

La mancanza di investimenti in questa strategia espone le aziende a rischi significativi, quali la compromissione della reputazione del brand, la perdita di competitività sul mercato e la riduzione della quota di mercato.

Marca, creatività e comunicazione prendono il volo. Ciò che ci distingue è la capacità di approfondimento scientifico per capire, conocer, creare, comunicare marchi forti e risultati.

La marca, la creatività e la comunicazione girano intorno al posizionamento di marketing individuato, promettendo ai consumatori valore unico e distintivo.

 

 

 

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