¿Qué es la ciencia del comportamiento??

NO HAGAS LO QUE DICEN, MIRA LO QUE HACEN.

como seres humanos, non agiamo sempre razionalmente. La scienza comportamentale va oltre il presupposto che le persone faranno ciò che è logico o razionale. E invece, la ciencia del comportamiento examina las emociones, sesgos e intuición y cómo estos influyen en las decisiones que tomamos.

Los científicos del comportamiento dedican su tiempo a observar, entrevistando, sondear y experimentar con personas para comprender por qué se comportan de la manera en que lo hacen.

La scienza comportamentale descrive lo studio del comportamento umano attraverso l'uso di sperimentazione e osservazione sistematiche. Gli scienziati comportamentali studiano quando e perché gli individui si impegnano in comportamenti specifici esaminando sperimentalmente l'impatto di fattori come pensieri coscienti, motivación, influencias sociales, effetti contestuali e abitudini. Diverse discipline rientrano nell'ampia etichetta di scienze comportamentali, incluido:

  • Antropología
  • Conducta economica
  • Psicología cognitiva
  • Comportamiento del consumidor
  • Psicología Social
  • Sociología

Comprender toda la complejidad del comportamiento humano., algunos científicos del comportamiento sintetizan teorías, concetti e metodologie attraverso alcune di queste discipline. Por ejemplo, Surge el campo de la economía del comportamiento que trae los conocimientos de la psicología al comportamiento económico., prediciendo y explicando así comportamientos que no son predichos por las teorías económicas estándar.

 

La ricerca sulle scienze comportamentali è varia ed espansiva. Gli scienziati comportamentali studiano perché gli esseri umani a volte si comportano in un modo che potrebbe non massimizzare il proprio benessere, cómo tomar decisiones en el presente que no maximizan su felicidad en el futuro; esaminare come fattori contestuali apparentemente arbitrari influenzano le nostre decisioni, creencias y actitudes; testare come i diversi incentivi influenzano la motivazione e il comportamento delle persone; analizzare come le persone giudicano i tratti e le caratteristiche degli altri in base alle caratteristiche del loro volto o della loro voce; indagare su come i consumatori possono essere incoraggiati a prendere, evitar o cambiar las decisiones de gasto; e progettare interventi politici che possano aiutare le persone a fare scelte che riconoscerebbero personalmente come ottimali nel lungo periodo.

No hay comentarios

Agregar comentario

WhatsApp nos WhatsApp