NO HAGAS LO QUE DICEN, MIRA LO QUE HACEN.
como seres humanos, non agiamo sempre razionalmente. La scienza comportamentale va oltre il presupposto che le persone faranno ciò che è logico o razionale. E invece, la ciencia del comportamiento examina las emociones, sesgos e intuición y cómo estos influyen en las decisiones que tomamos.
Los científicos del comportamiento dedican su tiempo a observar, entrevistando, sondear y experimentar con personas para comprender por qué se comportan de la manera en que lo hacen.
La scienza comportamentale descrive lo studio del comportamento umano attraverso l'uso di sperimentazione e osservazione sistematiche. Gli scienziati comportamentali studiano quando e perché gli individui si impegnano in comportamenti specifici esaminando sperimentalmente l'impatto di fattori come pensieri coscienti, motivación, influencias sociales, effetti contestuali e abitudini. Diverse discipline rientrano nell'ampia etichetta di scienze comportamentali, incluido:
- Antropología
- Conducta economica
- Psicología cognitiva
- Comportamiento del consumidor
- Psicología Social
- Sociología
Comprender toda la complejidad del comportamiento humano., algunos científicos del comportamiento sintetizan teorías, concetti e metodologie attraverso alcune di queste discipline. Por ejemplo, Surge el campo de la economía del comportamiento que trae los conocimientos de la psicología al comportamiento económico., prediciendo y explicando así comportamientos que no son predichos por las teorías económicas estándar.
La ricerca sulle scienze comportamentali è varia ed espansiva. Gli scienziati comportamentali studiano perché gli esseri umani a volte si comportano in un modo che potrebbe non massimizzare il proprio benessere, cómo tomar decisiones en el presente que no maximizan su felicidad en el futuro; esaminare come fattori contestuali apparentemente arbitrari influenzano le nostre decisioni, creencias y actitudes; testare come i diversi incentivi influenzano la motivazione e il comportamento delle persone; analizzare come le persone giudicano i tratti e le caratteristiche degli altri in base alle caratteristiche del loro volto o della loro voce; indagare su come i consumatori possono essere incoraggiati a prendere, evitar o cambiar las decisiones de gasto; e progettare interventi politici che possano aiutare le persone a fare scelte che riconoscerebbero personalmente come ottimali nel lungo periodo.