Blog

Audit di marketing, per migliorare i risultati in azienda.

      L' Audit di marketing è una parte fondamentale del processo di pianificazione di marketing. Essa è condotta non solo all'inizio del processo, ma anche in una serie di punti durante la realizzazione del piano. L'audit di marketing considera sia le influenze interne ed esterne in materia di pianificazione di marketing, così come
Continua a leggere

Un’azienda, vende di più quando è differente.

                          Per avere successo, una piccola o media impresa non deve essere migliore, deve solo essere diversa. Questo non significa che è necessario essere assolutamente unici - bisogna essere diversi in un modo da essere notati dai vostri clienti. In altre parole, avere una
Continua a leggere

Marketing e pubblicità o pubblicità on line ?

      Considerata la portata dell'argomento, bisogna riflettere con attenzione e dosare una risposta che sia utile per tutti coloro che hanno interesse ad ottimizzare investimenti in comunicazione. In linea di principio, partiamo dal presupposto che non possibile generale nessuna scelta, se non si conoscono in modo approfondito le reali motivazioni d'acquisto del consumatore,…
Continua a leggere

Valore percepito

  Il valore percepito è il valore attribuito dal consumatore per un prodotto. Le aziende cercano di creare valore per i clienti. Il valore percepito dai clienti è talvolta differente dal valore effettivo del bene o servizio. Diversi fattori spiegano questa differenza di percezione tra il valore reale e percepito, queste sono le componenti di
Continua a leggere

Chiedi all'esperto, operiamo Italia- estero.