Blog

Il Consumer insight in pubblicità perchè è fondamentale?

  Le intuizioni dei consumatori sono ovvie verità emotive che nessun' altra marca ha individuato. Il cuore dell'efficacia della pubblicità è un'intuizione potente, Un insight è un bisogno sotteso del consumatore. Scopre perché il consumatore pensa, senza rendersi conto di ciò che pensa realmente. Diventa fondamentale individuare una verità nascosta ( bisogno ) così da sviluppare
Continua a leggere

Neuroscienze e neuromarketing capire meglio i consumatori, il Prof. Vincenzo Russo ha qualcosa da spiegare.

Neuroscienze e neuromarketing capire meglio i consumatori, il prof.Vincenzo Russo ha qualcosa da spiegare. https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=LXKxHjeDM_8 Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano Dipartimento di Marketing, comportamenti, comunicazione e consumi "Giampaolo Fabris" E' partner di Advert Group Italia, nei progetti di comunicazione l'approccio neuroscientifico è fondamentale, capire e conoscere con
Continua a leggere

Il marketing quello vero, spiegato dal Prof. Antonio Ferrandina docente Luiss.

Il marketing quello vero. https://www.youtube.com/watch?time_continue=123&v=pd5QPEdm60E Troppo spesso le strategie di marketing vengono decise con un atteggiamento molto intuitivo e poco scientifico, di conseguenza i risultati sono modesti, non riuscire a conquistare quote di mercato e margini, pubblicità sbagliata, lanci inadeguati, ridimensionamenti e anche fallimenti, senza parlare delle opportunità mancate di crescita di mercato che genera
Continua a leggere

Gli archetipi per rendere una marca indimenticabile.

Gli archetipi per rendere la marca memorabile. Un archetipo è una struttura universalmente comprensibile di valori, motivazioni e caratteristiche incarnate da un particolare tipo di personalità. Sono le personalità, le forme, le immagini e le credenze condivise da tutte le culture in tutto il mondo. Allineando il tuo marchio con i tratti di uno o due
Continua a leggere

Fragen an den Experten, wir tätig sind Italien- estero.