Blog

Pourquoi devrais-je choisir votre produit?

Per quale motivo, dovrei scegliere il tuo prodotto rispetto i tuoi concorrenti? Sembra strano però a tutt'oggi molti imprenditori non riescono a fornire una risposta esauriente a questa domanda. Non riescono a spiegarsi il perché i clienti possono preferiti o escluderti dalla rosa di possibili fornitori, una pletora di concorrenti che ogni giorni minacciano e
En savoir plus

Stratégie de copie, cet inconnu.

L'importanza della copy strategy in pubblcità La copy strategy è un'indicazione tattica utilizzata in pubblicità. un pochino come un decalogo o un modello che fornisce un percorso fondamentale su quale poter lavorare. Consumer’s benefit è il vantaggio che il prodotto promette al consumatore; Reason why è l’argomento razionale che la pubblicità fornisce per rendere credibili i vantaggi promessi dal
En savoir plus

La pubblicità tradizionale non funziona più?

L'imprenditore è confuso, la pubblicità tradizionale non funziona, meglio la pubblicità on line, mettiamo in chiaro una volta per tutte. C'è addirittura, chi sostiene che il marketing tradizionale non è più efficace e che il consumatore oggi è più libero di scegliere e decidere. E' vero, come ultima ipotesi, che il consumatore decide più liberamente con l'avvento di internet,sovvertendo
En savoir plus

I test proiettivi ed il campo di applicazione nella pubblicità.

Non è possibile sviscerare i bisogni dei consumatori, utilizzando metodologie di ricerca che si soffermano sulla superficie ( es ricerche quantitative ). Ecco che da qui nasce la necessità di entrare in profondità, superando le barriere delle convenzioni sociali, per individuare in modo non diretto i motivi più rilevanti, le aspettative più articolate e profonde, sopratutto con
En savoir plus

WhatsApp WhatsApp nous