El formato de la publicidad, Trabajar en herramientas indispensables.

El formato es el esquema general en el que se proporciona un contenido. Estamos acostumbrados a notar más y con mayor frecuencia en la televisión, radio, Internet, periódicos, vallas, etcétera.
De hecho, los expertos hacen un uso especulativo con el fin de hacer que las estrategias creativas más eficaces.
In advert group italia utilizziamo in ogni progetto di comunicazione un format diverso, eccoli:

Mnemonic Device

Questo format tradotto letteralmente è un dispositivo di memoria, l'ippopotamo per la Lines, la zucca per Conto Arancio, ed altri che attivano in noi immediatamente l'associazione con il brand.

ippopotamo-PIPPO-lines-2

latestimonial. Questo tipo di format basa la sua forza sulla capacità attrattiva e sulla credibilità del personaggio che svolge il ruolo di protagonista dell’annuncio.

Testimonial3

Il formatside by sideo comparativo

Mette a confronto due o più brand.

coca

E' il caso di brand che mettono a confronto le loro caratteristiche peculiari.

l formatbefore and after (prima e dopo). In questo format vengono messe a confronto due situazioni, una antecedente e una successiva all’utilizzo del prodotto, al fine di dimostrare la capacità dello stesso nella risoluzione del problema, come promesso.

Il formatumoristico

panariello

Slice of life

Uno spot che si contestualizza nella vita di tutti i giorni

logorio

Convenzionale (come la famiglia perfetta della Mulino Bianco )

famiglia

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