Blog

Copy strategy, questa sconosciuta.

L'importanza della copy strategy in pubblcità La copy strategy è un'indicazione tattica utilizzata in pubblicità. un pochino come un decalogo o un modello che fornisce un percorso fondamentale su quale poter lavorare. Consumer’s benefit è il vantaggio che il prodotto promette al consumatore; Reason why è l’argomento razionale che la pubblicità fornisce per rendere credibili i vantaggi promessi dal
lesen Sie mehr

La pubblicità tradizionale non funziona più?

L'imprenditore è confuso, la pubblicità tradizionale non funziona, meglio la pubblicità on line, mettiamo in chiaro una volta per tutte. C'è addirittura, chi sostiene che il marketing tradizionale non è più efficace e che il consumatore oggi è più libero di scegliere e decidere. E' vero, come ultima ipotesi, che il consumatore decide più liberamente con l'avvento di internet,sovvertendo
lesen Sie mehr

I test proiettivi ed il campo di applicazione nella pubblicità.

Non è possibile sviscerare i bisogni dei consumatori, utilizzando metodologie di ricerca che si soffermano sulla superficie ( es ricerche quantitative ). Ecco che da qui nasce la necessità di entrare in profondità, superando le barriere delle convenzioni sociali, per individuare in modo non diretto i motivi più rilevanti, le aspettative più articolate e profonde, sopratutto con
lesen Sie mehr

Unique selling proposition cos’è, a cosa serve in pubblicità

L'unique selling proposition, spesso come acronimo USP, che in italiano potrebbe essere tradotto come argomentazione esclusiva di vendita, è un modello teorico di funzionamento della pubblicità formulato da Rosser Reeves negli anni quaranta. Secondo tale principio una pubblicità, affinché possa essere efficace, deve puntare su "un unico argomento di vendita" (Selling point), e per unico s'intende
lesen Sie mehr

WhatsApp WhatsApp uns