In realtà i risultati non arrivano per caso. Il nostro metodo scientifico permette di ridurre gli errori ed ottenere migliori risultati. Operiamo con la conoscenza in tutti i settori di appartenenza della comunicazione ecco la nostra tabella di marcia:
Individuare un problema da risolvere
Effettuare una ricerca
Fare un’ipotesi
Effettuare un test (esperimento)
Analizzare (se i risultati non sono in linea con l’ipotesi torna alla fase 2)
Concludere e ripetere l’attività
In ogni progetto, cerchiamo d raccogliere le informazioni, capire e comprendere in profondità cosa pensa il consumatore, un percorso attento a cogliere tutte le preziose sfumature e gli insight, utilizzando strumenti e tecniche collaudate nel corso della nostra lunga esperienza lavorativa.
La psicologia, la sociologia, la semiotica, l’antropologia, ci aiutano a far emergere emergere bisogni, aspettative, desideri, al fine di adattare una product offering (un’offerta congrua) in linea con le attese degli stessi.
In advert group italia in questo contesto lo sforzo è notevole, la ricerca è fondamentalmente importante per comprendere i bisogni che soggiacciono nei consumatori, applichiamo le più innovative ricerche quali - quantitative.
Il nostro obiettivo è capitalizzare queste informazioni per scoprire consumer insight (verità nascoste) utili ad implementare :
BRAND STRATEGY: esplorare brand insights per definire valori unici e distintivi
il potenziale e il valore per l’azienda.
BRAND PERFORMANCE: capire e gestire la brand equity per adattare e misurare le prestazioni del brand sul mercato.
CREATIVE DEVELOPMENT: sviluppare messaggi differenzianti in grado di generare associazioni cariche di significato, idee e creatività efficaci per vincere sul mercato.
CHANNEL OPTIMAZION: ottimizzare strategie ed attività sui diversi canali e piattaforme per massimizzare il ritorno dell’investimento complessivo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più