Utilità del laddering nelle ricerche qualitative.

Scala

Qual è lo scopo del Laddering?

Lo scopo del laddering è quello di scoprire le emozioni di base che alimentano la decisione di un cliente ad acquistare un determinato prodotto. Utilizzata in psicologia con colloqui clinici in profondità, la tecnica prende il suo nome a causa della natura delle domande poste dal ricercatore. Continuando a scavare più a fondo nelle risposte alle vostre domande circa il vostro brand o un prodotto particolare, si è in grado di scoprire i "Warum" che sono presenti in ogni transazione.

die Laddering, quando guarda metaforicamente, collega credenze e valori di una persona con la loro decisione di acquistare il prodotto. Ogni domanda si chiede è un gradino della scala che ti porta un passo avanti verso l'ottenimento di questa intuizione.

Come funziona il Laddering?

Laddering si effettua come un processo in quattro fasi:

  1. Caratteristiche dei prodotti che trovano importante
  2. Benefici funzionali ricevuti dalla funzione
  3. Benefici di ordine superiore che sono più profonde che servire uno scopo funzionale
  4. Bisogni emotivi incontrato da ciascuno dei benefici ricevuti

Noch keine Kommentare bis jetzt

Einen Kommentar schreiben

WhatsApp WhatsApp uns