Qual è la differenza tra una proposta di valore e una dichiarazione di posizionamento?

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E' facile confondere il concetto di una proposta di valore con una dichiarazione di posizionamento.jedoch, è importante riconoscere che queste sono affermazioni separate e distinte, ognuna con la propria connotazione.

Un efficaceproposta di valore comunica ciò che un cliente può aspettarsi di ricevere dall'utilizzo del prodotto.

Una dichiarazione di business o di marketing che riassume il motivo per cui un consumatore dovrebbe acquistare un prodotto o utilizzare un servizio.Questa dichiarazione, deve convincere un potenziale consumatore che un particolare prodotto o servizio aggiungerà più valore o meglio risolvere un problema rispetto ad altri similiofferte.
Pensate alla proposta di valore come quello che si sta promettendo al cliente. Il valore è spesso la differenza tra la percezione che il cliente ha dei costi, rispetto ai benefici attesi. I benefici comprendono non solo i vantaggi diretti di raggiungere un obiettivo desiderato, ad esempio i denti più bianchi del 20%, ma anche i benefici indiretti, come la facilità d'uso.

In contrasto con unadichiarazione di posizionamento  che definisce i vantaggi di un prodotto rispetto a quelli di un concorrente o dei concorrenti generale. Ciò spiega anche perché questa differenzaèimportante, quindi è l'interpretazione di un sottoinsieme rispetto la proposta di valore.

Il posizionamento * descrive ...

  • Per chi (una definizione sintetica di mercato di riferimento)
  • Per cosa (dichiarazione del problema che descrive il bisogno)
  • Il nostro prodotto è (un nome per aiutare categorizzare la soluzione al mercato)
  • Che fornisce (vantaggi e il valore derivato)
  • A differenza (riferimento a un concorrente)
  • La nostra soluzione (vantaggi chiave che differenzia il prodotto dalla concorrenza e crea valore per il cliente)

Un esempio di una dichiarazione di posizionamento sarebbe ", mentre gli altri fornitori di alloggi offrono un taglia unica ed una soluzione per tutti, mettiamo a disposizione alloggi specializzati per gli anziani che elimina scale e spigoli, con particolare attenzione alla sicurezza, al fine di evitare incidenti e consentono agli anziani di vivere una vita indipendente il più a lungo possibile. "

Proposte di valore e le dichiarazioni di posizionamento, sono entrambi i mezzi di comunicazione eccezionali che aiutano i clienti a comprendere il valore che si sta creando per loro conto.Comprendere la differenza tra le due affermazioni è importante in modo che il messaggio sia pertinente e mirato sul bersaglio.

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