Diamo valore per vendere di più.
Nel marketing e nella comunicazione la mancanza di cura nei dettagli, l’improvvisazione e le intuizioni affrettate, senza una specifica preparazione in materia, omettendo i test di mercato con le relative analisi e ricerche, rischiano di compromettere tutti gli sforzi necessari per il raggiungimento di un vantaggio competitivo, per questo motivo molte aziende sembrano commodity, senza nessuna proposta di valore unica e distintiva (value proposition).
Il nostro metodo parte sempre da un’attentissimo audit di marketing per individuare, i punti deboli ed i punti forti (Analisi Swot) con le attività che seguono, individuazione delle consumer insight, scelta di un’attento posizionamento strategico individuando un posizionamento di marketing distintivo (brand positioning) per dare più enfasi alla brand promise (promessa della marca), e consentire al nostro cliente di sintonizzarsi coerentemente con le esigenze di mercato (fine tuning). Vengono disegnate successivamente in modo circoscritto le attività semiotiche e semantiche per la costruzione della brand identity. In questo modo declineremo le attività di brand awareness del brand in unico touch point on line e offline.
Tutto questo in sintesi ha la finalità di aiutare i clienti a valorizzarsi per raggiungere risultati di crescita con le più avanzate tecniche di marketing e comunicazione.
Valorizzare un brand è fondamentale per riuscire a farsi percepire dai consumatori come una possibile alternativa valida che non sia contestualizzata solo nel prezzo del prodotto, offrendo argomenti più interessanti.