Marketing analitico

"O negócio tem apenas duas funções básicas: marketing e inovação. Marketing e inovação produzem resultados: tutto il resto rappresenta costi.» Peter Drucker

Em Janeiro 2008, eu'Associação Americana de Marketing É alterada a definição de marketing, destacando o seu impacto social e definindo-a como um ciência.

Marketing é uma ciência complexa e evolutiva, que além de mover de uma forma sinérgica com outros ciências, também ele evolui através de novos meios de comunicação e as ferramentas técnicas fornecidas pela tecnologia.

L’AMA ridefinisce ulteriormente il concetto di marketing nel luglio 2013

Il marketing è l’attività, insieme di istituzioni e processi per creare, comunicare, offrendo, lo scambio di offerte che hanno valore per i clienti, partner e la società in generale

Advert group italia agenzia di comunicazione fornisce un completo panorama delle tecniche e delle metodologie, nosso conselho e perícia ajuda o cliente a escolher a melhor direção para o desenvolvimento de seus negócios.

Questa secondo noi è una fase cruciale del planning, perché spesso la visione aziendale dell’imprenditore è empirica, dettata spesso dal proprio intuito e dalla conoscenza dei fatti di tutti i giorni, senza che si vadano a conoscere variabili di natura tecnicoscientifica e comportamentale dei clienti stessi ( users ), in definitiva coloro che usufruiscono di esperienze dirette de prodottiservizi.

La direzione che consigliamo di scegliere scaturisce dalla necessità di creare una conoscenza approfondita della situazione in generale, affinchè si possa progettare la strategia di marketing e di comunicazione più in linea con le necessità dei consumatori finali.

Marketing e ricerca

Técnicas qualitativas

Os grupos de foco moderado pelo psicólogo.

  • Entrevistas em profundidade pessoais
  • Etnográfica
  • Fórum on-line

Tecniche quantitative

Pesquisas on-line

  • Netnografia
  • Ouvindo socialnetwork
  • Análise do blog, fórum, newsgroup

Strategia off / linha em linha

Marketing strategico

  • Análise dos problemas de comercialização
  • Análise da concorrência
  • Identificação do grupo alvo
  • Posizionamento o Riposizionamento
  • Scelta di una strategia

Marketing operativo

  • As decisões operacionais para táticas
  • Preço / Produto / Vendas / Promoção

I partner di advert group italia sono di altissimo livello, per offrire il miglior kow how al fine del raggiungimento di risultati concreti.

Contato subito per avere maggiori informazioni

Chiedi all'esperto, operiamo Italia- estero.