Marketing analitico

«Il business ha solo due funzioni fondamentali: il marketing e l’innovazione. Il marketing e l’innovazione producono risultati: tutto il resto rappresenta costi.»  Peter Drucker

Nel gennaio del 2008, lAmerican Marketing Association ha modificato la definizione di marketing, mettendo in evidenza il suo impatto sociale e definendola come una scienza.

Il marketing è una scienza complessa ed evolutiva, che oltre a muoversi in modo sinergico con altre scienze, si evolve anche attraverso i nuovi media e gli strumenti tecnici messi a disposizione dalla tecnologia.

L’AMA ridefinisce ulteriormente il concetto di marketing nel luglio 2013

“Il marketing è l’attività, insieme di istituzioni e processi per creare, comunicare, offrendo,  lo scambio di offerte che hanno valore per i clienti,  partner e la società in generale”

Advert group italia agenzia di comunicazione  fornisce un completo panorama delle tecniche e delle metodologie, la nostra consulenza e competenza aiuta il cliente a scegliere la direzione migliore per lo sviluppo del proprio business.

Questa secondo noi è una fase cruciale del planning, perché spesso la visione aziendale dell’imprenditore è empirica, dettata spesso dal proprio intuito e dalla conoscenza dei fatti di tutti i giorni, senza che si vadano a conoscere variabili di natura tecnico – scientifica e comportamentale dei clienti stessi ( users ), in definitiva coloro che usufruiscono di esperienze dirette de prodotti – servizi.

La direzione che consigliamo di scegliere scaturisce dalla necessità di creare una conoscenza approfondita della situazione in generale, affinchè si possa progettare la strategia di marketing e di comunicazione più in linea con le necessità dei consumatori finali.

Marketing e ricerca 

Tecniche qualitative

Focus group moderati dallo Psicologo.

  • Colloqui in profondità personali
  • Etnografica
  • Forum online

Tecniche quantitative

Ricerche on line

  • Netnografia
  • Ascolto socialnetwork
  • Analisi blog, forum, newsgroup

Strategia off/line on line

Marketing strategico

  • Analisi delle problematiche di marketing
  • Analisi della concorrenza
  • Individuazione del target group
  • Posizionamento o Riposizionamento
  • Scelta di una strategia

Marketing operativo

  • Scelte operative per tattiche
  • Prezzo/Prodotto/Distribuzione/Promozione

I partner di advert group italia sono di altissimo livello, per offrire il miglior kow how al fine del raggiungimento di risultati concreti.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni

Chiedi all'esperto, operiamo Italia- estero.