La migliore agenzia di pubblicità in italia applica un audit. The best advertising agency in italy applies an audit.

confusioneLa migliore agenzia di pubblicità in italia applica un audit.

Capita sempre più frequentemente, incontrare aziende che nel corso della loro esperienza con agenzie, hanno ottenuto un limitato ausilio creativo, senza un reale contributo in un’attività di audit e di fine tuning ( sintonizzazione del mercato ).
Cosa si intente veramente? Cosa significa limitare la consulenza ad un solo aspetto della comunicazione? La risposta risiede nelle limitate capacità dell’agenzia di fornire un visione olistica del marketing e della comunicazione.
La migliore agenzia di comunicazione fornisce al cliente una visione completa dei fatti, marché, es esigenze dei clienti, stakeholders, concorrenti, per poi decidere cosa fare.
Dalle scelte emergeranno diktat indelebili, positioning e valori che condizionano scelte semiotiche semantiche.
Ecco che la creatività ha un senso, preciso, determinato da politiche logiche in line ad una visione strategica chiara e coerente. Il consiglio dunque è quello prima di cimentarsi nella scelta di una agenzia di pubblicità valutiate che la stessa imponga un’attenta attività di ricerca per contestualizzare una prima forte strategia di marketing, la comunicazione a seguire è solo un anello di tutta la pianificazione, senza una base solida il progetto non avrà futuro.

In pubblicità esistono delle regole senza le quali è quasi impossibile lavorare per il raggiungimento di risultati più precisi, una di queste è che la creatività da sola non vende, essa ha necessariamente bisogno di essere supportata dalla ricerca e dalla strategia delineandone i parametri necessari per il raggiungimento di un concreto successo, quindi è necessario testare tutte le fasi del piano, che in ordine di importanza partono dalla conoscenza dei motivi di acquisto dei consumatori e per questo esistono tecniche molto specializzate che servono a far emergere queste necessità, sulle quali costruire la strategia competitiva.

Quindi quando scegliete un agenzia di pubblicità, adesso sapete quale caratteristica di fondamentale importanza può aiutarvi nella pletora infinitesimale degli operatori del settore.

Les commentaires sont fermés.

Chiedi all'esperto, operiamo Italia- estero.