Il marketing quello vero, spiegato dal Prof. Antonio Ferrandina docente Luiss.

Il marketing quello vero.

Troppo spesso le strategie di marketing vengono decise con un atteggiamento molto intuitivo e poco scientifico, di conseguenza i risultati sono modesti, non riuscire a conquistare quote di mercato e margini, pubblicità sbagliata, lanci inadeguati, ridimensionamenti e anche fallimenti, senza parlare delle opportunità mancate di crescita di mercato che genera nuovo fatturato.

 

Poiché i tantissimi prodotti in commercio, saranno sempre di più,  anche quelli on line, ed agli occhi dei consumatori potrebbero sembrare tutti uguali, ecco perché è fondamentale differenziarsi cercando di capire cos’è più rilevante per il consumatore stesso una necessità improcrastinabile per le pmi.

 

Diventa fondamentale dunque “Capire il consumatore “ molto in profondità,  prima di fare qualunque altra scelta per non commettere errori scegliendo la giusta direzione  ed il valore atteso dal consumatore espresso in comunicazione, quindi prendono forma il packaging le etichette, il sito web, il nome del prodotto coerentemente e senza che vi siano dissonanze cognitive.

 

La soluzione:

ecco perché il seminario si propone di fornire la conoscenza vitale per le pmi, sui principi di marketing e comunicazione  manifestando l’importanza di un approccio scientifico che evita gli errori e riempie di valore la marca.

 

Tutto quello che discuteremo oggi, è un aiuto concreto alle  piccole, medie e più grandi imprese ed è applicabile ad ognuna di esse, dove l’unico fattore per crescere è quello di creare un valore unico e distintivo, inimitabile della vostra marca, offrire una dunque una ragione valida al consumatore per essere scelti rispetto i concorrenti.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi

Chiedi all'esperto, operiamo Italia- estero.