Blog

Livio Rofrano organizza il secondo seminario di comunicazione e marketing ” Approccio scientifico ” in collaborazione con Confindustria.

Senza una solida base scientifica, legittimata dalla ricerca, la marca è frutto di improvvisazione e decreterà il fallimento di qualunque iniziativa di marketing e comunicazione.  
Per saperne di più

Livio Rofrano, il pubblicitario che ha organizzato il primo seminario sulla comunicazione ” Approccio scientifico” in collaborazione con Confindustria

Livio Rofrano direttore advert group italia agenzia di comunicazione e marketing ha organizzato il primo seminario che ha avuto come oggetto, la comunicazione e l'approccio scientifico per conseguire le creazione della marca.
Per saperne di più

Le euristiche e i bias cognitivi, se non li applichi non fare la pubblicità.

Un aspetto delicato e che presuppone un attenzione particolare e caratterizzato dalla presenza di fattori che determinano il successo di un posizionamento di marketing. Per non farla troppo lunga vi rimando ad un articolo molto significativo che è da leggere con particolare attenzione sotto il profilo tecnico. Ecco l'articolo https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/strategie/ricerca-google/comportamento-acquisto-italiani/
Per saperne di più

Cos’è il metodo scientifico della marca?

CI DISTINGUE  "IL METODO SCIENTIFICO DELLA MARCA"  SIGNIFICA UTILIZZARE PER ANALOGIA IL METODO SCIENTIFICO. Il metodo scientifico, o metodo sperimentale, è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile.  Il metodo scientifico è un processo che serve ad aiutare i nostri ricercatori a conoscere la verità. Si basa…
Per saperne di più

WhatsApp WhatsApp us