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Cos’è il Note Promoter Score?

Il Net Promoter Score è una metrica di fidelizzazione del cliente sviluppato nel 2003 dal consulente aziendale Fred Reichheld di Bain & Company in collaborazione con la società Satmetrix. L'obiettivo era quello di determinare un punteggio di soddisfazione del cliente chiaro e facilmente interpretabile. La domanda posta è sempre formata: "Sulla base della sua esperienza,…
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Utilità del laddering nelle ricerche qualitative.

Qual è lo scopo del Laddering? Lo scopo del laddering è quello di scoprire le emozioni di base che alimentano la decisione di un cliente ad acquistare un determinato prodotto. Utilizzata in psicologia con colloqui clinici in profondità, la tecnica prende il suo nome a causa della natura delle domande poste dal ricercatore. Continuando a…
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La pubblicità da sola non vende.

  Ci siamo accorti in 25 anni di esperienza, che solo le aziende coerenti con una solida Brand Positioning, offrono una ragione valida al consumatore per essere scelte. Prima di investire in comunicazione, curate il posizionamento, senza di esso non vi sono speranze. Cos'è la Brand positioning. In parole povere, il posizionamento del marchio è…
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I format in pubblicità, attrezzi di lavoro indispensabili.

Il format è lo schema generale entro il quale viene realizzato un contenuto. Siamo abituati a notarli sempre più frequentemente in tv, radio, internet, giornali, affissioni, ecc. In realtà gli addetti ai lavori ne fanno un uso speculativo al fine di rendere più efficaci le strategie creative. In advert group italia utilizziamo in ogni progetto…
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