Blog

Pubblicità efficace. Ci vuole creatività e scienza, Harward Business School.

Scienza e creatività sono il binomio vincente della pubblicità efficace e della comunicazione in generale. L'una non esclude l'altra ed è una regola imprescindibile. Scienze sociali con il contributo dell' economia comportamentale e le neuroscienze contribuiscono a conoscere  il comportamento d'acquisto del consumatore in tutte le sue fasi. Il punto di partenza per iniziare a…
Per saperne di più

Il costo medio di un focus group in Italia è di 4000 mila euro.

Il Costo medio di un focus group in Italia 4000 mila euro, in altre nazioni potrebbe variare. Cos'è un focus group? Un focus group è una tecnica di ricerca di marketing qualitativa progettata per testare prodotti, servizi, idee, imballaggi, prezzi, pubblicità, concetti o qualsiasi altra attività di marketing che un'azienda può essere disposta a svolgere.…
Per saperne di più

Studio scientifico della marca per non perdere denaro e risultati in pubblicità.

Immaginate quante sono le aziende in Italia che non danno un senso alla propria marca, non hanno scelto una direzione specifica, confondono il consumatore e si confondono con i concorrenti, per usare un gioco di parole.  Eppure il cliente ha sempre ragione. Non si giustifica dunque il fatto che esso non venga interpellato per l'interpretazione…
Per saperne di più

WhatsApp WhatsApp us