Blog

Il Consumer insight in pubblicità perchè è fondamentale?

  Le intuizioni dei consumatori sono ovvie verità emotive che nessun' altra marca ha individuato. Il cuore dell'efficacia della pubblicità è un'intuizione potente, Un insight è un bisogno sotteso del consumatore. Scopre perché il consumatore pensa, senza rendersi conto di ciò che pensa realmente. Diventa fondamentale individuare una verità nascosta ( bisogno ) così da sviluppare
Continue reading

Neuroscienze e neuromarketing capire meglio i consumatori, il Prof. Vincenzo Russo ha qualcosa da spiegare.

Neuroscienze e neuromarketing capire meglio i consumatori, il prof.Vincenzo Russo ha qualcosa da spiegare. https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=LXKxHjeDM_8 Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano Dipartimento di Marketing, comportamenti, comunicazione e consumi "Giampaolo Fabris" E' partner di Advert Group Italia, nei progetti di comunicazione l'approccio neuroscientifico è fondamentale, capire e conoscere con
Continue reading

Il marketing quello vero, spiegato dal Prof. Antonio Ferrandina docente Luiss.

Il marketing quello vero. https://www.youtube.com/watch?time_continue=123&v=pd5QPEdm60E Troppo spesso le strategie di marketing vengono decise con un atteggiamento molto intuitivo e poco scientifico, di conseguenza i risultati sono modesti, non riuscire a conquistare quote di mercato e margini, pubblicità sbagliata, lanci inadeguati, ridimensionamenti e anche fallimenti, senza parlare delle opportunità mancate di crescita di mercato che genera
Continue reading

Gli archetipi per rendere una marca indimenticabile.

Gli archetipi per rendere la marca memorabile. Un archetipo è una struttura universalmente comprensibile di valori, motivazioni e caratteristiche incarnate da un particolare tipo di personalità. Sono le personalità, le forme, le immagini e le credenze condivise da tutte le culture in tutto il mondo. Allineando il tuo marchio con i tratti di uno o due
Continue reading

Ask the expert, we operate Italy- estero.