L’approccio scientifico evita gli errori, riempe di valore la marca.

Il marketing scientifico eun filone di studio del marketing nato al MIT di Boston. Rispetto all’approccio tradizionale, il marketing scientifico assicura efficacia (intraprendo le azioni che so che avranno successo, non sperando che le abbiano), efficienza (so esattamente cosa e come devo fare), ottimizzazione degli investimenti (so esattamente come valorizzare ogni euro del mio budget). Sosteniamo l’idea di “marketing scientifico, che applica i principi del metodo scientifico per lo sviluppo di metodologie per il marketing iterativo. La metodologia scientifica aiuta i ricercatori a differenziare le teorie di successo da quelle che falliscono. Pensiamo che marketing e comunicazione dovrebbero essere trattati allo stesso modo della ricerca scientifica, utilizzando i nuovi dati per riformare le teorie esistenti del comportamento umano.

Cos’è un metodo scientifico?

Consiste nel risolvere quesiti e problemi attraverso l’osservazione e la sperimentazione, lo scopo del metodo scientifico è quello di giungere ad una forma di verità o di osservazione riconosciuta come valida, evitando gli errori. E’ quello che usiamo fare principalmente attraverso un team di ricercatori, perché in un mercato così complesso e sovraffollato di concorrenti, le aziende non possono più affidarsi all’intuito, bensì ad un approccio scientifico, minimizzando i rischi e valorizzando la marca come capitale più importante di un’azienda, fine ultimo per il raggiungimento di risultati in pubblicità e marketing.

Il nostro obiettivo è quello di supportarne la crescita e la distintività, attraverso la conoscenza approfondita dei consumatori con le più avanzate tecniche di ricerca, per far emergere consumer insight (the hidden truth) needs more important and relevant.

Come agenzia di pubblicità siamo tra i pochi ( forse gli unici ) in Italia a fornire un metodo scientifico che comprende l’individuazione dell’archetipo per sviluppare, rendere rilevante e differenziare il più possibile la marca con una proposta di valore unica

We help companies create value tangible and intangible (marche), tali da conquistare il cuore della gente, so as to make them stronger competitive by improving results.

La comunicazione nel suo insieme è solo un anello del marketing, you can not break it up if not in a coherent and synergistic. We believe that the true value of the goods and services, resides only in the minds of consumers.
That's because the method we use, parte sempre con una introspezione conoscitiva del mercato, deeply understand your target, locate the Key insight (analysis of marketing problems and opportunities) Choosing a brand positioning and a strong usp, that makes you unique, with a greater competitive advantage and perceived value, as to crowd out competitors. The goal still remains to identify the claim, (the main promise) who must win the minds and hearts of your customers, today because perception is everything.
In summary, these concepts are fundamental to help you sell more and better.

Then, to get results in marketing and communications, It takes high-level skills.
Communication with high emotional impact, brand identity of cutting national.

We stand out for their high experience and expertise with the help of a high-level technicians in the course of their experience they cared brand of high prestige.
The agency operates in a national and international.

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