Riempiamo di valore.

In un mercato così complesso e sovraffollato di concorrenti, le aziende non possono più affidarsi all’intuito, bensì ad un approccio scientifico, poiché il capitale più importante di un’azienda è la marca. Il nostro obiettivo è quello di supportarne la crescita e la distintività, attraverso la conoscenza approfondita dei consumatori con le più avanzate tecniche di ricerca, per far emergere consumer insight (la verità nascosta) i bisogni più rilevanti e pertinenti.

Aiutiamo le aziende a creare valore tangibile ed intangibile (marche), tali da conquistare il cuore della gente, così da renderle più forti competitive migliorando i risultati.

La comunicazione nel suo insieme è solo un anello del marketing, non è possibile frammentarla se non in modo coerente e sinergico. Crediamo che il vero valore dei prodotti e dei servizi, risiede esclusivamente nella mente dei consumatori.
Ecco perché il metodo che utilizziamo, parte sempre con un approccio scientifico conoscitivo del mercato, comprendere in profondità il vostro target, individuare la Key insight (analisi delle problematiche di marketing e delle opportunità) scelta di una brand positioning e di una usp forte, che vi renda unici, con un maggiore vantaggio competitivo e valore percepito, tale da spiazzare i concorrenti. L’obiettivo comunque rimane quello di individuare il claim, (la promessa principale) che deve conquistare la mente ed il cuore dei vostri clienti, perché oggi la percezione è tutto.
In sintesi, questi concetti sono fondamentali per aiutarvi a vendere di più e meglio.

Quindi, per ottenere risultati in marketing e comunicazione, ci vogliono competenze di alto livello.
Comunicazione ad alto impatto emotivo, brand identity di taglio nazionale.

Come principio di base  applichiamo i principi del metodo scientifico per sviluppare metodologie per il marketing iterativo. Il metodo scientifico è stato perfezionato dalla comunità scientifica nel corso dei secoli per aiutare i ricercatori a differenziare le teorie di successo da quelle che falliscono. La nostra opinione è che il marketing dovrebbe essere trattato allo stesso modo della ricerca scientifica, utilizzando nuovi dati per riformare le teorie esistenti sul comportamento umano.

Ecco come traduciamo il metodo scientifico in un quadro di marketing.

1. Determina il problema. Qual è il problema del cliente che offriremo per risolvere? È fondamentale che ci sia chiarezza sul problema all’inizio del processo. Il marketing spesso cerca semplicemente di comunicare una gamma di prodotti e servizi offerti. Al contrario, iniziamo con un’analisi delle problematiche del cliente. Questo processo coinvolge l’azienda fornendo marketing con un chiaro Brief di campagna.

2. Ricerca di base. Prima di poter costruire un piano di marketing per risolvere il problema di un cliente, dobbiamo assicurarci di comprendere le esigenze e la mentalità del cliente. Ciò implica la ricerca per essere sicuri di capire veramente quali sono i problemi del cliente;

3. Costruire ipotesi. Nella scienza, un’ipotesi è una supposizione o una spiegazione proposta fatta sulla base di prove limitate come punto di partenza per ulteriori indagini. Dal punto di vista del marketing, un’ipotesi è un algoritmo proposto per ottenere un risultato.

4. Condurre un esperimento. Una campagna di marketing è il nostro esperimento. In una situazione ideale, testiamo una campagna con esperimenti più piccoli (ad esempio con i sostenitori dei clienti o un piccolo segmento del mercato) e perfezioniamo la campagna sulla base dei risultati prima di lanciarla nel segmento più ampio del mercato

5. Analizzare i risultati. Analizziamo i risultati dell’esperimento per vedere quanto corrispondano strettamente alla nostra ipotesi.

6. Disegna le conclusioni. Dalla nostra analisi dei risultati, ricaviamo conclusioni sul successo della campagna e su come i futuri esperimenti possono essere migliorati e perfezionati. Queste conclusioni sono trattate nel nostro rapporto di marketing.

 

 

Ci distinguiamo per l’elevata esperienza e competenza grazie al contributo di un alto livello di tecnici che nel corso della loro esperienza hanno curato brand di alto prestigio.
L’agenzia opera in ambito nazionale ed internazionale.

Per informazioni contattaci

Chiedi all'esperto, operiamo Italia- estero.